martedì 14 aprile 2015

10 aforismi sui gatti.

Gatti. Fascino e mistero.

anonimo

Harold Weiss

Marilyn Peterson

Eleanor Farjeon

Frank Snepp

Julia Backstein

Pablo Neruda

Bill Dana

Enzo Iannacci

Mark Twain



1. La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada. (Anonimo)

2. Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre. (Harold Weiss)

3. Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso.  (Marilyn Peterson)

4. Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (Eleanor Farjeon)

5. Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà. (Frank Snepp)

6. D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. (Julia Bachstein)

7. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto. (Pablo Neruda)

8. Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

9. Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine. (Enzo Iannacci)

10. Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)

Nessun commento:

Posta un commento