martedì 16 dicembre 2014

7 modi di tifare Milan

La squadra più titolata del mondo.



1. Diventai milanista perché da piccolo trovai un giorno per terra il portafoglio di mio nonno. Lo aprii e vidi le foto ingiallite di padre Pio e Gianni Rivera, che io non conoscevo, non sapevo chi fossero. Lo chiesi a mio nonno e lui mi spiegò: uno fa i miracoli, l’altro è un popolare frate pugliese. 
(Diego Abatantuono)

2. Essere rossonero mi ha insegnato a essere uomo. 
(Josè Altafini)

3. Tutte le cose di cui mi occupo sono profane, ma il Milan è sacro. 
(Silvio Berlusconi)

4. La più grande squadra di ogni tempo è stata il Milan di Sacchi, ma soprattutto dei tre olandesi, di Baresi e Maldini, di Tassotti ed Ancelotti. Non si vedrà mai più una squadra così, più grande del Brasile di Pelè, dell’Olanda di Cruyff.  
(Carmelo Bene)

5. Prima c’era il gioco del calcio, poi è arrivato il Milan. Da quel momento tutto è cambiato. 
(L’equipe, dopo la vittoria per 4 a 0 sullo Steaua)

6. Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! 
(Herbert Kiplin)

7. Quando arrivai a Milano mi fecero la fatidica domanda: “Coppi o Bartali? Milan o Inter?”. Dovevi rispondere subito. Io dissi Milan senza respirare, senza riflettere, e senza rendermi conto che improvvisamente avevo acquisito… circa sei milioni di cugini. 
(Teo Teocoli)

Nessun commento:

Posta un commento